sabato 25 maggio 2013

Torta allo yogurt fredda con salsa di fragole

La torta allo yogurt fredda è una preparazione semplice, ideale per concedersi un dolce anche nei giorni più caldi. Preparata con lo yogurt bianco, è arricchita da una guarnizione fresca, la salsa alle fragole, che renderà il dolce ancora più sfizioso. 
Si prepara allo stesso modo della cheesecake fredda, e può essere personalizzata in base ai gusti con diversi tipi di yogurt.
Da provare assolutamente!!! 



Ingredienti:

- 250 gr di biscotti digestive
- 170 gr di burro
- 500 ml di yogurt bianco
- 250 ml di panna fresca
- 60 gr di zucchero al velo
- 5 fogli di gelatina
- 150 gr di fragole
- 60 gr di zucchero semolato
- due cucchiai d'acqua

Con un mixer tritare i biscotti e unirli al burro fuso. Trasferire il tutto sul fondo di uno stampo a cerniera foderato di carta forno, livellare col dorso di un cucchiaio e porre in frigo per 20 minuti. Scaldare due cucchiai di latte e sciogliervi la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda. Unire il composto liquido allo yogurt, alla panna montata e allo zucchero al velo. Versare la crema di yogurt e panna sulla base di biscotti e far compattare in frigo qualche ora.
Preparare dunque la salsa per la guarnizione frullando le fragole con un mixer a immersione. In un pentolino far sciogliere lo zucchero semolato in due cucchiai di acqua, aggiungere le fragole frullate e far raffreddare.

2 commenti:

  1. Spettacolare! Devo provarla al piu presto! :) Complimenti per tutte queste buonisime ricette!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...