venerdì 28 giugno 2013

Chicken McNuggets homemade

Navigando sul web in cerca di nuovi piatti, mi sono imbattuto per caso in questa ricetta che mi ha fatto subito venire voglia di provarla. Sto parlando dei McNuggets, proprio quelli che si mangiano al McDonald's che, ahimè, sono sempre super unti e fritti in quell'olio usato mille volte.
Adesso non voglio passare per il paladino del cibo salutare, anche io qualche volta mangio il cosiddetto junk food; ma vi assicuro che se preparati in casa, questi piccoli e croccanti bocconcini di pollo, risulteranno più buoni e - sicuramente - più genuini.
Al contrario di quello che potrebbe sembrare, sono facili da preparare, servono pochissimi ingredienti e, soprattutto, poco tempo.
Provateli, ne vale la pena!!!



Ingredienti:

- 1 petto di pollo intero
- 2 uova
- 3 fette di pan carrè o pan grattato
- 100 gr di corn flakes
- olio per friggere
- sale e pepe q.b.

Per prima cosa preparare la panatura: tritare col mixer il pan carrè e sbriciolare grossolanamente i corn flakes. In una ciotola sbattere le uova, salarle e peparle. Tagliare quindi a cubetti il petto di pollo; passare ogni bocconcino prima nell'uovo sbattuto e poi nella panatura di pan carrè e corn flakes, pressandoli bene per farla aderire.
Portare l'olio a temperatura e friggere i McNuggets a immersione fin quando saranno ben dorati. Scolarli su carta assorbente e salarli.


4 commenti:

  1. Io li adoro!! Facili, genuini, stuzzicanti :)) io li ho cotto in forno e sono eccezionali ugualmente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'ottima idea cuocerli in forno per renderli un po' più leggeri. Magari si può sostituire l'uovo sbattuto con dell'olio.
      Fatto sta che li farò spessissimo perché nella semplicità fanno il loro effetto.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...